Il Fascino del Network Marketing-2-parte

Condividi sui Social
Facebooktwittergoogle_pluslinkedin

IL FASCINO DEL NETWORK MARKETING (2° parte)

Nel precedente articolo (“Il fascino del Network Marketing 1° parte”) si diceva quanto fosse importante valutare il settore in cui fare Network Marketing, ma anche la solidità dell’azienda e la relativa qualità.  Se non lo avete ancora letto, andate a recuperarlo per meglio comprendere questa seconda.

Altro aspetto da considerare è la FORMAZIONE  che l’azienda offre. Le migliori aziende che operano nel Network Marketing offrono formazione di qualità gratuita, formazione che permette l’acquisizione di abilità diverse, sia tecniche che sociali, come ad es.:

  • capacità di ascolto empatico
  • capacità di proporre servizi/prodotti
  • saper comunicare l’esperienza personale legata all’uso dei prodotti/servizi
  • saper essere assertivi
  • capacità di gestire il rifiuto e a reggere la fatica
  • abilità di gestione delle emozioni
  • capacità di problem solving e di strategie di coping
  • capacità di motivarsi e di motivare la propria squadra
  • gestione del team (leadership)
  • conoscenza dei prodotti/servizi.

La formazione, una volta fatta, non ve la toglie più nessuno e vi servirà nella vita (non solo per fare Network Marketing).

Fare Network Marketing significa anche fare GRUPPO e questo prevede un duplice risvolto. Il primo legato all’ambito lavorativo,  abbraccia più sfaccettature come ad es. avere rispetto dei colleghi, condividere i successi e le fatiche, fare formazione insieme, trovare strategie comuni, ecc.. Il secondo è invece di natura ludica: fare team significa conoscere persone nuove, passare del tempo insieme e divertirsi, fare il dopo meeting, ampliare le amicizie, ecc.

Lavorare in TEAM, se il team funziona, è fantastico!!!  Sceglietevi quindi un gruppo coeso e motivato.

Il Network Marketing è un sistema meritocratico, solo chi produce risultati va avanti, e questo per me è grandioso!!! Sì perché oggi è ancora possibile, in qualche scorcio di mercato, vedere la meritocrazia. Io ci credo, nonostante tutto.

Il network marketing è per definizione un sistema multilivello, vale a dire guadagnare su tutti i livelli in profondità (l’azienda che io ho scelto permette guadagni su tutti i livelli all’INFINITO) che fanno parte della struttura da te creata. Mi spiego meglio.  Quando voi entrate in un sistema multilivello entrate in una rete già creata da altre persone e vi inserite al di sotto di un vostro sponsor (sponsor è chi sta sopra di voi nella rete e cioè chi vi permette di conoscere l’azienda scelta). Da ora in poi voi avete la possibilità di creare dei vostri partner, o meglio persone che acquisteranno per sé e proporranno i prodotti/servizi ad altre persone di loro conoscenza con il passa parola, con un collegamento al  vostro codice attività. Loro, a loro volta, faranno lo stesso. E così via all’infinito. Tutto questo si traduce nel creare una rendita sul lungo periodo in continua crescita, chiamata anche REDDITO PASSIVO. Il reddito passivo è cioè quel reddito che si auto produce da solo da un certo punto in poi.

Qualcuno di voi starà pensando: “La vendita non fa per me!!” . Bene, anche io l’avevo pensato, ma rivalutando la cosa ci ho provato e, con il senno di poi,  ora posso dire che non serve essere un venditore (io non lo sono e nella vita come primo lavoro faccio la psicologa, non il venditore).

Oppure: “Non ho tempo”: non serve tempo se utilizzi il passa parola con gli amici, familiari, conoscenti con i quali già ti incontri per altri motivi, e  avrai più tempo libero per te e la tua famiglia se crei un reddito passivo;

 “Non sono in grado”: questo stile cognitivo nella vita non paga mai; tu provaci poi valuterai se davvero non sei in grado, almeno così non puoi dirti: “mannaggia avrei potuto provarci ma non l’ho fatto”;

“Voglio pensarci su”: giusto, ma non perdere altro tempo. Se la cosa ti ha suscitato curiosità, vai avanti e richiedi informazioni, ora non domani.  

Concludo con una citazione di Bill Gates: “Se avessi un’opportunità per iniziare tutto da capo, sceglierei il Network Marketing”.  

D.ssa Cathia Aldeghi

Psicologa e Networker (Partner LR)

Per informazioni: Tel 349 3572072 – aldeghicathia@tiscali.it

Skype: cathia.aldeghi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *