Articoli

ll training autogeno è un metodo di auto-distensione e consiste nell’apprendimento graduale di una serie di esercizi di concentrazione psichica che favoriscono il rilassamento.  ……...(continua)

Il fascino del Network Marketing (2° parte). Nel precedente articolo (“Il fascino del Network Marketing 1° parte”) si diceva quanto fosse importante valutare il settore in cui fare Network Marketing, ma anche la solidità dell’azienda e la relativa qualità. Se non lo avete ancora letto,  ………(continua)

Work and HealthIl fascino del Network Marketing (1° parte). Il Network Marketing è oggigiorno, uno dei tanti modi per fare imprenditoria. Viene anche definito marketing multilivello. In generale, il Network Marketing si tratta di un sistema basato sull’acquisto/utilizzo di prodotti/servizi, di cui a nostra volta diventiamo venditori/promotori comunicando il nostro entusiasmo…..(continua)
.

orientamento-scolastricoL’orientamento scolastico. Cos’è e a cosa serve. Sempre più spesso si vedono ragazzi in difficoltà nello scegliere cosa vogliono fare da grandi. L’orientamento scolastico cerca di fornire loro un supporto per aiutarli a fare chiarezza senza mai sostituirsi loro nella scelta. La capacità di scegliere e decidere si apprende nel corso della vita. …..(continua)
.

La difesa personale e la psicologia. IO POSSO DIFENDERMI!!! I dati dell’Istat del 2015 ci dicono che 1 donna su 3 ha subito nella vita violenze fisiche o sessuali. 1 donna su 3!!!!!! Dati agghiaccianti. L’Istat ci dice anche che negli ultimi 5 anni le violenze fisiche e sessuali sono diminuite del 2%. Questo grazie ad una maggiore informazione e consapevolezza..……..(continua)
.

marepsiche-benessere-aLa resilienza nel cammino della vita. Nel cammin della mia vita ho imparato a pensare in questi termini: “Se una cosa va storta, ritenta!!! Riprova con la stessa fiducia, pazienza, speranza, entusiasmo, determinazione. Insomma, NON MOLLARE!!!!……..(continua)

.

urlodimmunchpsiche-benessere-aL’arte di sapersi orientare. Solitamente, i ragazzi arrivano in terza media e scoprono quanto sia difficile scegliere, decidere che scuola fare alle superiori. Infatti, a questa età, viene chiesto loro di scegliere un percorso scolastico/professionale……….(continua)

.

primaverabotticellipsiche-benessere-aLa visualizzazione promuove il cambiamento. Alcune persone sono convinte di non essere capaci di visualizzare. Convinzione sbagliata!!! Solo chi è nato cieco non può vedere immagini nella mente. Tutti gli altri hanno una capacità innata di immaginare……….(continua)

.

tramontopsiche-benessere-aPerchè scegliere di andare dallo psicologo. Queste sono solo alcune delle domande e risposte che le persone si pongono. Domande e risposte che mantengono vivi alcuni stereotipi circa lo psicologo, come ad es.: “Lo psicologo è colui che cura i mattì” …….(continua)

.

marepsiche-benessere-aRilassamento perduta arte da ritrovare. Basta guardare un neonato per accorgersi di come la natura umana sia in grado di rilassarsi in maniera del tutto innata. Se si osserva il modo di rilassarsi e di dormire ………(continua)

.

logo-psicolgi-psiche-benessereCodice deontologico degli psicologi italiani. Testo approvato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine ai sensi dell’art. 28, comma 6 lettera c) della Legge n. 56/89, in data 15-16 dicembre 2006 e recepito dal Consiglio dell’Ordine della Lombardia in data 18 gennaio 2007……..(continua)

Niente fa soffrire quanto la sensazione che chi ci è vicino non stia ascoltando effettivamente quello che stiamo dicendo. il bisogno di comunicare, di entrare in relazione ed essere ascoltati è molto potente. E’ questo il principale motivo della grande efficacia relazionale di chi sa ascoltare profondamente.

Miocheal P. Niccolas